Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Nuovo flyout con controllo multimediale e altre novità in arrivo in Windows 10

Microsoft ha in serbo una serie di novità per le prossime versioni di Windows 10 – ecco quali sono le più interessanti, trapelate dopo il rilascio della Build 19603.
 
Funzionalità in fase di testing per Windows 10
Ridesign del controllo volume
Un ridesign del controllo volume è tra i piani di Microsoft da diversi mesi oramai, ma sembra essere quasi pronto. Addio, quindi, al fastidioso flyout che compare in alto a sinistra quando si utilizzano i tasti di controllo multimediale. Il nuovo e ridisegnato flyout per il controllo musicale va a unirsi all’icona del volume sulla barra delle applicazioni.




Il flyout mostra l’icona dell’album in riproduzione, oltre ai classici pulsanti Play/Pausa, prossimo e precedente e il titolo della canzone, seguito dall’artista. Una parte del vecchio controllo volume rimane presente – ma perde l’ingombrante parte che mostra la copertina dell’album e i controlli musicali.

Novità di Windows 10
Microsoft starebbe anche testando l’introduzione di una nuova sezione nelle Impostazioni di Windows 10 denominata “What’s New” che racchiude un elenco di novità più interessanti a cui gli utenti potrebbero essere interessati.


La sezione What’s New compare in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza e sembra integrare i tips più interessanti già presenti nell’app dedicata Suggerimenti – preinstallata in Windows 10.

Storico della protezione in Sicurezza di Windows
L’app Sicurezza di Windows guadagna una nuova sezione, chiamata Protection history. Mostra una sorta di cronologia delle azioni effettuate all’interno dello storico sulla sicurezza.


Inoltre, le informazioni dettagliate sullo stato della sicurezza del PC sono state rimosse dalla pagina Informazioni su delle Impostazioni di Windows 10. Questa pagina guadagna anche dei pulsanti Copia che permettono di copiare negli appunti le specifiche del dispositivo e di Windows.

Ci teniamo a specificare che queste novità non sono state annunciate da Microsoft e non sono disponibili pubblicamente nelle build Insider – o perlomeno non sono attivate.

FONTE







 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello