Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Incendio OVH, gravi danni e migliaia di siti web irraggiungibili

Un grave incendio ha interessato almeno due data center di OVH situati a Strasburgo, in Francia. Migliaia di siti e servizi cloud completamente inutilizzabili.

OVH è uno dei provider Internet più famosi a livello mondiale. Fondata nel 1999 a Roubaix, in Francia, l'azienda offre molteplici servizi cloud e di connettività poggiando su un'infrastruttura composta da 30 data center in quattro continenti.

Nella notte tra il 9 e il 10 marzo un grave incendio ha interessato il centro di elaborazione dati SBG2 di Strasburgo interessando parzialmente anche gli edifici limitrofi (quattro delle dodici stanze di SBG1 sono andate anch'esse in fumo). I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti ma l'incendio nel data center SBG2 è apparso subito non domabile a causa della violenza delle fiamme e dell'estensione dell'incidente.
Come misura precauzionale è stato deciso di togliere l'alimentazione elettrica su tutto il sito impattando sull'operatività di tutti i server fisicamente ospitati nei vicini data center SBG1, SBG3 e SBG4.

Così centinaia di migliaia di servizi web e siti sono divenuti irraggiungibili sin dalle prime ore di questa mattina.

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Incendio-OVH-gravi-danni-e-migliaia-di-siti-web-irraggiungibili_22675



 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello