Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Microsoft mette in guardia le aziende dalle vulnerabilità dei server Exchange

Microsoft sta mettendo in allerta le aziende da nuovi pericolosi attacchi provenienti dalla Cina ai server Exchange.


9 AGOSTO 2021 | Sono emerse in rete tre nuove vulnerabilità dei server Exchange ribattezzate ProxyShell, tuttavia sono già state corrette da Microsoft con una patch ad aprile sebbene rappresentino una seria minaccia sui sistemi non aggiornati regolarmente.

23 APRILE 2021 | Stando al report di un ricercatore, i server Exchange coinvolti dalla vulnerabilità e ancora sprovvisti delle patch sono ora vittima di una botnet di origine russa denominata Prometei e specializzata nella diffusione di malware per il mining di criptovalute.

14 APRILE 2021 | Stando a un nuovo report, ci sarebbe un nuovo retroscena della vicenda negli Stati Uniti. L’FBI sarebbe intervenuta direttamente sui server Exchange compromessi dalle vulnerabilità rimuovendo la web shell senza il permesso dei proprietari. Intanto, sempre sul suono statunitense, l’NSA ha avvertito Microsoft si altre quattro vulnerabilità scoperte e corrette con le patch di sicurezza di aprile.

23 MARZO 2021 | Microsoft ha annunciato che a oggi oltre il 90 % del totale dei server Exchange è protetto dalle vulnerabilità ProxyLogon.

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello