Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Microsoft ha pubblicato la lista dei requisiti hardware Windows 11

Microsoft ha pubblicato la lista dei requisiti hardware necessari per eseguire Windows 11, oltre alla lista di funzionalità rimosse dal nuovo sistema operativo.

28 AGOSTO 2021 | Dopo l’aggiornamento dei requisiti minimi delle scorse ore tramite un portavoce Microsoft ha precisato che sebbene abbia consentito l’installazione di Windows 11 sui PC non supportati ufficialmente tramite installazione manuale sembrerebbe che quest’ultima comporti l’impossibilità di ricevere ulteriori aggiornamenti, compresi quelli di sicurezza. Al momento non è chiaro se questa eventualità riguardi solo la versione pubblica in quanto le ISO di Windows Insider Preview si aggiornano normalmente.

27 AGOSTO 2021 | A due mesi di distanza Microsoft torna sull’argomento dei requisiti cercando di fare chiarezza e fornire ulteriori dettagli sulle CPU compatibili con una lista che trovate a questo indirizzo. Per l’occasione ha anche rilasciato una nuova versione dell’app Controllo integrità del PC più chiara e esaustiva.

 Abbiamo concluso che i processori compatibili a 64 bit selezionati, 4 GB di memoria, 64 GB di spazio di archiviazione, Secure Boot UEFI, requisiti grafici e TPM 2.0 sono i giusti requisiti minimi di sistema per rispettare i principi che abbiamo stabilito per supportarti al meglio.
Abbiamo identificato una serie di modelli di PC che soddisfano i principi durante l’esecuzione su processori Intel di settima generazione che originariamente non includevamo nei nostri requisiti minimi di sistema. Sulla base di questi risultati, abbiamo ampliato l’elenco dei processori a 64 bit compatibili.

NOTA | Microsoft ha precisato che le build Insider Preview di Windows 11 e l’installazione manuale delle ISO non tengono conto delle limitazioni della CPU. Per tanto anche senza un processore supportato nella lista sarà possibile installare Windows 11, gli unici requisiti necessari sono TPM 1.2 abilitato, 64 GB di spazio di archiviazione minimo, 4 GB di RAM e una CPU dual-core.


 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello