Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Come controllare se il vostro PC supporta Windows 11

Controllare la compatibilità del PC con Windows 11
Windows 11 arriva ufficialmente il 5 ottobre 2021 e sarà rilasciato come aggiornamento gratuito ai PC con Windows 10 che lo supportano. In particolare, per il nuovo sistema operativo, Microsoft ha pubblicato una lista di CPU supportate e, inoltre, il computer deve essere dotato di almeno 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna e un chip TPM 2.0 per la sicurezza. Windows 11 è disponibile soltanto per processori a 64–Bit, tagliando via il supporto ai PC con CPU x86.


Come controllare se TPM e Secure Boot è supportato e abilitato sul vostro PC
Il firmware di sistema deve essere UEFI e deve avere il Secure Boot attivato. Per quanto riguardo lo schermo, la risoluzione minima supportata è il 720p (HD) per display da 9″ in su. Infine, se sul PC si installa Windows 10 Home è necessaria una connessione a internet attiva per il login con l’account Microsoft.

Controllo integrità PC – Strumento ufficiale Microsoft
Microsoft ha offerto agli utenti uno strumento ufficiale per controllare la compatibilità del proprio PC con il nuovo sistema operativo. Si chiama “Controllo integrità PC” e potete scaricarlo gratuitamente dal link in fondo all’articolo. Una volta installato ed eseguito, potete cliccare sul pulsante blu Controlla ora per ricevere un semplice messaggio che vi comunica il supporto o meno a Windows 11.




 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello