Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

IGNITE 2021 Loop e le altre novità di Microsoft Office per il lavoro ibrido

Durante la conferenza IGNITE 2021, Microsoft ha annunciato Loop e altre novità per Office per il lavoro ibrido. Word, Excel, PowerPoint e Outlook sono nella loro forma migliora, grazie ad integrazione con Microsoft Teams e l’utilizzo di intelligenza artificiale, tuttavia, Microsoft sta portando Office a un livello superiore, in modo che sia un canvas universale e interattivo per i creatori.


Microsoft Loop
A partire da oggi è disponibile Microsoft Loop, un’app che combina una tela digitale potente e flessibile con componenti portatili che si muovono liberamente e rimangono sincronizzati tra le varie app, permettendo ai vari membri del team di pensare, pianificare e creare assieme.

Microsoft Loop


Microsoft Loop consiste di tre elementi: Componenti Loop, pagine Loop e spazi di lavoro Loop.

Componenti Loop: Un’evoluzione dei componenti Fluid – sono unità atomiche di produttività che ti aiutano a collaborare e a svolgere il tuo lavoro nel flusso del tuo lavoro – in una chat, email, riunione, documento o pagina Loop. I componenti Loop possono essere semplici come elenchi, tabelle, note, attività, o sofisticati come un’opportunità di vendita di un cliente di Microsoft Dynamics 365, e poiché i componenti rimangono sincronizzati, indipendentemente dal numero di luoghi in cui vivono, voi e il vostro team lavorate sempre con le informazioni più recenti. Oggi, stiamo introducendo nuovi componenti per la collaborazione:
Una tabella di votazione che rende facile per i team di ideare, guidare il consenso e finalizzare le decisioni insieme.

Loop voting table


E uno status tracker che vi aiuterà a raccogliere informazioni dal vostro team, a tracciare i progressi verso tutti gli aspetti del vostro progetto, e a mantenere sempre uno stato aggiornato in tutto il vostro team.

Microsoft Loop Status Tracker


Stiamo anche aggiungendo nuovi componenti Loop per facilitare i vostri flussi di lavoro aziendali, a partire dai record di Dynamics 365. E oltre ai componenti che costruiamo noi, gli sviluppatori di applicazioni di terze parti saranno anche in grado di costruire componenti Loop estendendo le loro applicazioni esistenti di estensioni di messaggi e integrazioni di connettori Microsoft Graph con investimenti minimi.

Le pagine Loop sono tele flessibili in cui è possibile organizzare i componenti e inserire altri elementi utili come file, collegamenti o dati per aiutare i team a pensare, connettersi e collaborare. Le pagine sono ottimizzate per pensare insieme e portare a termine il lavoro. Possono iniziare in piccolo e continuare a crescere per adattarsi alle dimensioni delle tue idee e dei tuoi progetti.


Pagine Loop

Gli spazi di lavoro Loop sono spazi condivisi che permettono a te e al tuo team di vedere e raggruppare tutto ciò che è importante per il tuo progetto. Gli spazi di lavoro ti rendono facile aggiornarti su ciò su cui tutti stanno lavorando, reagire alle idee degli altri o monitorare i progressi verso obiettivi condivisi. I team possono collaborare in modo sincrono o asincrono ogni volta che l’ispirazione colpisce.

Spazio di lavoro di Microsoft Loop


Microsoft Loop riunisce tutto, mantenendo te e il tuo team più produttivi, in pista e connessi che mai. I componenti di Microsoft Loop nelle app di Microsoft 365 come Teams, Outlook e OneNote inizieranno a essere disponibili questo mese.



 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello