Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Microsoft ripristina il drag and drop dei file sulla taskbar di Windows 11

Windows 11 introduce una nuova taskbar, che ha fatto storcere il naso ad alcuni utenti. Microsoft reintrodurrà, quindi, grazie al feedback degli utenti, il drag and drop dei file sulla barra delle applicazioni.


Torna il drag & drop sulla taskbar di Windows 11
Con il lancio di Windows 11, Microsoft ha colto l’occasione per ridisegnare la barra delle applicazioni del sistema operativo, con un focus sulla centralità dei suoi elementi. Nel riscrivere il codice sorgente della taskbar, tuttavia, sono state perse alcune funzionalità a cui gli utenti erano molto abituati. Con il rilascio della build 22557 sul canale Insider Dev, Microsoft ha introdotto nuovamente la possibilità di trascinare e rilasciare file nelle finestre delle app sulla barra delle applicazioni di Windows 11. Il drag and drop è ora, quindi, nuovamente supportato sulla barra delle applicazioni di Windows 11. Ora è possibile trascinare rapidamente i file tra le finestre delle app, trascinandoli sopra le app nella barra delle applicazioni per portare le finestre in primo piano. In questo modo, allegare un file a un‘e–mail in Outlook o aprire una foto in Photoshop torna a essere una procedura molto più semplice per l‘utente.

Ora si può anche trascinare e rilasciare un file sul desktop tramite il pulsante nascosto “Mostra desktop” nell’angolo in basso a destra della barra delle applicazioni.

Questa funzionalità per la taskbar sarà probabilmente rilasciata a tutti gli utenti con l‘aggiornamento 22H2 di Windows 11



 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello