Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

WhatsApp, in arrivo l'opzione 'Modifica' per i messaggi inviati

La nuova opzione, già disponibile su molti dei client di messaggistica della concorrenza, dovrebbe arrivare presto su iOS, Android e desktop. WABetaInfo l'ha mostrata in azione

WhatsApp è al lavoro su diverse funzionalità atte a migliorare l'esperienza utente e rimettersi in parallelo con i servizi della concorrenza. E, fra le migliorie in dirittura d'arrivo, ce n'è una che supponiamo sarà molto gradita agli utenti: la possibilità (finalmente) di modificare i messaggi inviati, magari contenenti errori.

La novità è stata appena riportata dal prolifico WABetaInfo, e dovrebbe essere implementata in futuro (non sappiamo esattamente quando) nei client Android, iOS e desktop di WhatsApp. La fonte ha scritto che il team di sviluppo sta "lavorando su una nuova opzione che consentirà di modificare i messaggi di testo" e che "probabilmente non ci sarà una cronologia delle modifiche per controllare le versioni precedenti dei messaggi modificati".

WhatsApp, finalmente in sviluppo la possibilità di modificare i messaggi
Ad oggi WhatsApp non consente di modificare i messaggi inviati in alcun modo. L'unica arma a disposizione dell'utente per correggere un errore di battitura o uno strafalcione ortografico è eliminare il messaggio (operazione che mantiene comunque un avviso sulla chat) e riscriverlo da zero. Con l'opzione di modifica la procedura sarà molto più snella e lineare, come già avviene su altri servizi di messaggistica istantanea con cui compete direttamente l'app di Meta.

WABetaInfo ha mostrato anche uno screenshot del nuovo tasto di modifica, ma non ha menzionato un periodo entro il quale potremmo vedere arrivare la nuova feature sulle versioni stabili del client. WhatsApp, inoltre, non ha mai confermato l'arrivo dell'opzione che - anche se molto improbabile - potrebbe essere eliminata dai piani dell'azienda se i test non porteranno i risultati sperati.

Il client di messaggistica di Zuckerberg potrebbe introdurre ulteriori novità nel prossimo futuro, come una funzionalità che consente agli utenti di uscire dai gruppi in maniera "silenziosa", con l'avviso che comparirà solo agli admin del gruppo. Dovrebbero arrivare anche dei piani di abbonamento premium per la versione aziendale dell'applicazione, che offrirà la possibilità di utilizzare lo stesso account a un massimo di 10 utenti.



 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello