Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Microsoft integra l’AI anche nelle app di Windows 11

Come anticipato Microsoft ha iniziato a implementare l’utilizzo dell’AI per potenziare le app di Paint, Cattura e note e Foto in vista del rilascio di Windows 11 23H2.

AI integrata in Paint e altre app
Secondo un nuovo report, Microsoft sarebbe al lavoro per integrare l’Intelligenza Artificiale anche in alcune app di sistema. Non solo Windows Copilot Microsoft vuole portare l’AI anche in altre parti del sistema operativo come le applicazioni di Paint, Foto e Cattura e note al fine di potenziarle con funzioni smart. Grazie a questa integrazione, l’app Foto potrebbe essere in grado di identificare e manipolare persone e oggetti.
Cattura e note potrebbe usufruire del riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) basato sull’AI per estrapolare il testo dalle immagini. Paint invece potrebbe supportare la creazione di immagini automatica già disponibile su Bing Chat.
Queste novità potrebbero arrivare congiuntamente al rilascio della nuova versione di Windows. Tuttavia quest’ultime potrebbero necessitare di hardware dedicato (NPU), come nel caso di Windows Studio Effects su Surface.



 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello