Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Gmail: l'app Android supporta ora Microsoft Exhcange

L'app ufficiale di Gmail per piattaforma Android ha recentemente ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce una novità particolarmente gradita per chi utilizza un account Microsoft Exchange.

A seguito dell'aggiornamento, infatti, qualsiasi dispositivo Android può supportare Microsoft Exchange. Un cambiamento importante, tenuto conto che, in precedenza, tale possibilità era riservata ai possessori di un dispositivo Nexus o a chi provvedeva all'installazione manuale dell'apposito .apk di Gmail 5.0. La novità di oggi riguarda che il supporto è esteso per tutti i dispositivi non-Nexus out-of-box.

L'aggiornamento è in fase di distribuzione: Google afferma che potrebbe essere necessario attendere tre o più giorni prima del rilascio su vasta scala. Per controllare se l'aggiornamento è disponibile e installato, è sufficiente aggiungere un account nel menu impostazioni: l'account di tipo "Exchange" dovrebbe essere visibile tra le impostazioni.

Microsoft Exchange viene spesso utilizzato in ambito lavorativo e universitario; prima dell'aggiornamento, per utilizzarlo su device diversi dai Nexus era necessario utilizzare un client mail di terze parti. La possibilità di utilizzare l'account Microsoft Exchange consente non solo di inviare e ricevere mail con il proprio account ME, ma anche effettuare la sincronizzazione dei contatti e degli appuntamenti in calendario.

Per scaricare l'app Android di Gmail, è sufficiente collegarsi al Play Store.

FONTE:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/gmail-l-app-android-supporta-ora-microsoft-exhcange-su-ogni-device_62294.html

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello