Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Windows 7 e 8.1: unico update mensile

Microsoft ha annunciato nelle scorse ore una modifica nelle modalità di distribuzione degli aggiornamenti dedicati ai sistemi operativi Windows 7 SP1 e Windows 8.1 (cambiamento che si applica anche a Windows Server 2008 R2 SP1 , Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2) volta a semplificare la procedura di aggiornamento di sistemi operativi tuttora diffusi ed utilizzati dall'utenza. Nello specifico, tutti gli aggiornamenti del sistema operativo, eccezion fatta per quelli di sicurezza, saranno raggruppati in un unico update rilasciato con cadenza mensile.

Gli aggiornamenti di sicurezza continueranno ad essere rilasciati non appena disponibili, tenuto conto che l'installazione immediata è spesso indispensabile per prevenire i rischi legati ai bug corretti. I nuovi aggiornamenti mensili potranno essere scaricati tramite Windows Update, WSUS, SCCM ed il Microsoft Update Catalog. Il nuovo meccanismo di distribuzione degli aggiornamenti entrerà in vigore a partire dal mese in corso, ma gli utenti Windows 7 SP1 possono sfruttare sin da ora un nuovo aggiornamento cumulativo contenente quasi tutti gli aggiornamenti distribuiti a partire dal rilascio del Service Pack 1.

Il package contiene tutte patch di sicurezza e altre tipologie di aggiornamenti e può essere eventualmente inserito in un'immagine di Windows 7 SP1 per creare un file di installazione completo (ved. QUI per le modalità di creazione). L'installazione del package è del tutto opzionale e non verrà offerto tramite Windows Update. Per procedere all'applicazione dell'aggiornamento cumulativo è però necessaria la previa l'installazione dell'aggiornamento KB3020369 di Windows 7. Dopo l'installazione, il sistema operativo continuerà a ricevere gli aggiornamenti secondo le nuove modalità (update non di sicurezza con unico aggiornamento mensile e aggiornamenti di sicurezza non appena disponibili).

Microsoft, da ultimo, comunica un'ulteriore novità relativa alla gestione degli aggiornamenti dei sistemi operativi Windows. Tra pochi mesi gli aggiornamenti di tutte le versioni di Windows non saranno più disponibili nel Microsoft Download Center. I bollettini di sicurezza, sottolinea Microsoft, continueranno a linkare direttamente gli aggiornamenti, ma i package saranno contenuti nel Microsoft Update Catalog e non nel Microsoft Download Center.

fonte:
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-7-e-81-unico-update-mensile-per-gli-aggiornamenti-non-di-sicurezza_62723.html

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello