Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Facebook Live, arrivano le dirette illimitate

Facebook ha aggiornato la sua piattaforma di live streaming offrendo la possibilità ai broadcasters di gestire live dalla durata illimitata.

Facebook crede molto nella propria piattaforma di live streaming ed ha rilasciato alcuni aggiornamenti per Facebook Live che ne migliorano le potenzialità, tra cui la possibilità per i broadcasters di poter gestire dirette continue senza interruzioni.
Precedentemente, infatti, il social network aveva imposto un limite massimo di 90 minuti, oltre i quali si era costretti ad interrompere il filmato prima di riavviarne riproduzione e registrazione. Trattasi di una potente novità che apre nuove prospettive soprattutto in ambito giornalistico o per l’intrattenimento.

D’ora innanzi le emittenti potranno trasmettere interi eventi attraverso Facebook come competizioni sportive o conferenze, nonché spettacoli della natura o semplici panorami. Questa interessante novità presenta, però, una limitazione specifica: questi video non potranno essere salvati al termine delle dirette. Il motivo è da ricercarsi nell’eccessivo peso che graverebbe sui server del social network, senza spesso troppo aggiungere alle possibilità di coinvolgimento dell’utenza. Tuttavia, dirette potenzialmente illimitate offriranno a molte idee creative nuove potenzialità per esprimersi online approfittando dell’incredibile vetrina offerta da Facebook. Vale la pena di ricordare, inoltre, che solamente YouTube offriva sino ad ora un servizio analogo.
Fonte:
WEBNEWS

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello