Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

MSI e HP svelano uno zaino per la realtà virtuale

MSI e HP hanno realizzato un PC per la realtà virtuale che può essere indossato come uno zaino e che consente di muoversi senza il vincolo dei cavi.

I visori per la realtà virtuale, come Oculus Rift e HTC Vive, devono essere collegati ad un computer abbastanza potente in grado di generare immagini in alta risoluzione. MSI e HP hanno trovato una soluzione ingegnosa per consentire una maggiore libertà di movimento all’utente. I due produttori hanno realizzato un backpack PC che contiene tutti i componenti hardware e che può essere indossato come uno zaino. Il PC di MSI verrà mostrato al Computex 2016, mentre quello di HP è ancora un work in progress.

Il backpack PC di MSI Integrerà un processore Intel Core i7 di sesta generazione (Skylake) e una scheda video Nvidia GeForce GTX 980. Altre specifiche saranno annunciate durante la nota manifestazione asiatica che avrà luogo a Taipei dal 31 maggio al 4 giugno. Il produttore taiwanese vuole offrire ai giocatori un computer portatile che elimina il vincolo di una normale piattaforma VR fissa, consentendo una totale libertà di movimento. Ovviamente nella stanza non deve esserci nessun ostacolo, dato che il visore nasconde completamente il mondo reale.

FONTE:
http://www.webnews.it/2016/05/27/msi-hp-zaino-pc-realta-virtuale/

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello