Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

iPhone 7, modello base finalmente da 32GB di storage

Un analista di IHS Technology ha scritto su un social media cinese che iPhone 7 arriverà con un taglio minimo di 32GB di storage integrato. La novità proviene dalle catene di montaggio e stabilisce, seppur non ancora ufficialmente, che Apple è di fatto intenzionata ad abbandonare il taglio da 16GB. Si tratta di una caratteristica anacronista, laddove molti produttori offrono già da alcune generazioni un taglio minimo da 32 o 64GB di storage per il flagship della line-up.

Si tratta di un rumor, naturalmente, niente di confermato ufficialmente dalle società coinvolte. Tuttavia ci sono rumor e rumor, e IHS si è verificata molte volte più che affidabile sulle indiscrezioni riguardanti Apple. Di recente ha previsto un nuovo modello da 4 pollici, voce rivelatasi poi fondata con l'introduzione di iPhone SE. Non ci saranno ulteriori novità per quanto concerne l'ambito delle memorie, con la RAM che sarà ancora una volta da 2GB proprio come su iPhone 6S.

Non è chiaro in questo caso se IHS parli nello specifico del modello da 4,7" o genericamente dei due smartphone previsti entro la fine dell'anno. Un altro analista affidabile, Ming-Chi Kuo di KGI, ha riportato recentemente che per supportare il doppio modulo fotografico il modello da 5,5" avrebbe avuto 3GB di RAM. Apple comunque è rimasta per troppo tempo ancorata sui 16GB come taglio base per il suo iPhone, taglio che aveva introdotto per la prima volta nel "lontano" 2008.

Con le esigenze maturate oggi, laddove gli smartphone possono scattare foto ad alta definizionee registrare video alla risoluzione 4K, i 16GB proposti dalla società di Cupertino sono indubbiamente pochi, anche considerando l'evoluzione dei servizi in cloud. Apple si è protetta da eventuali accuse sostenendo la facilità d'uso della propria infrastruttura di server, tuttavia il taglio da 16GB è ad oggi compatibile solamente con le esigenze minime degli utenti meno navigati.

Oggi la Mela offre per il suo iPhone 6S intelligenti (sul piano strategico) tagli da 16, 64 e 128GB di storage, laddove fra una variante e l'altra è richiesto un esborso aggiuntivo di circa 100€ in Italia. È chiaro che a fronte di una spesa di quasi 800€ risparmiarne 100 sembra un azzardo, soprattutto quando si ha la possibilità di disporre di uno storage quadruplicato e soffrire meno compromessi durante l'uso del dispositivo. Una mossa, come scrivevamo prima, commercialmente strategica.

ù FONTE:
http://www.hwupgrade.it/news/apple/ iphone-7-modello-base-finalmente-da-32gb-di-storage_62948.html

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello