Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Microsoft Surface: nuovo modello nel 2016 e tre nel 17

Nuovi dettagli sulla road-map di prodotti Surface preparata dalla casa di Redmond. Un nuovo prodotto della linea verrà presentato nel corso del 2016, mentre tre nuovi Surface sono in arrivo nel 2017. Le informazioni provengono direttamente dagli uffici di Microsoft.

Le indiscrezioni sulla linea di dispositivi Surface continuano a moltiplicarsi e, dopo il recente report di Digitimes sul Surface All-in-One, arriva un nuovo interessante indizio, da considerare qualcosa in più di un semplice rumor viste le circostanze in cui è emerso. 

Shubhan Chemburkar, sviluppatore in visita presso il Campus di Microsoft situato a Redmond, ha condiviso in rete la seguente foto acquisita all'interno di Building 88 (uno dei principali edifici presenti nel complesso). Sulla parete dedicata all'hardware prodotto da Microsoft si trovano le immagini dei recenti Surface: da Surface Book a Surface Pro 4, per arrivare alla Surface Pen. 

microsoft_lumia_600_03.jpg

A catturare l'attenzione sono però i quattro segnaposto, ciascuno reca il riferimento all'anno, la dicitura "coming soon" nell'angolo inferiore destro e la silhouette di un tablet Surface. Riferimenti che lasciano chiaramente intendere l'arrivo di un nuovo modello nell'anno in corso e di tre modelli nel 2017. 

La silhouette del Surface, ripetuta su tutti e quatto i segnaposto, non significa necessariamente che si tratterà di nuovi tablet. I possibili candidati sono diversi e riconducibili a varie categorie di prodotto. Come emerso nel recente report di Digitimes, il primo potrebbe essere proprio l'AiO, che potrebbe essere ufficializzato nel terzo trimestre 2016.

I tre candidati del 2017 potrebbero comprendere il tanto chiacchierato Surface Phone e i successori degli attuali Surface Pro 4 e Surface Book. Informazioni da prendere con il beneficio del dubbio per quanto riguarda l'identificazione dei singoli modelli, anche se è piuttosto evidente che non è in discussione l'ampliamento del catalogo Surface, anche in tempi (relativamente) brevi. 

Come ricordato in altre occasioni, con la linea di dispositivi Surface, Microsoft punta alla creazione di nuove categorie di prodotto che, di fatto, inaugurano nuovi segmenti di mercato. I futuri Surface Pro e Surface Book destano interesse, ma lo suscita ancor di più l'All-in-One, visto che si tratterebbe del primo dispositivo prodotto da Microsoft rientrante in tale categoria e sarà quindi interessante stabilire come la casa di Redmond proverà ad innovarlo.

Anche il Surface Phone è un prodotto molto atteso dal pubblico che ha guardato con interesse i prodotti equipaggiati con sistema operativo Windows 10 Mobile e che, per l'anno in corso, non avrà la possibilità di contare su nuovi modelli della linea Lumia - posizione più volte ribadita in via ufficiale dalla casa di Redmond.

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/
microsoft-surface-nuovo-modello-nel-2016-e-tre-nel-2017_63458.html

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello