Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Google Trips, una nuova app per il turista moderno

Google ha rilasciato una nuova applicazione che fa da guida "tascabile" per i turisti. Consiglia dove andare, cosa visitare raccogliendo anche prenotazioni e voli

Quante volte vi è capitato di partire in vacanza o visitare una nuova città e non sapere che pesci pigliare? Le attrazioni note di città come Venezia, Barcellona, Praga le conosciamo un po' tutti, ma quanti possono dire di conoscere tutti i segreti di un determinato luogo senza avere la necessità di informarsi un po' prima? Piuttosto che spingerci a cercare su Google "cosa visitare a", Big G vuole adesso accompagnarci nella nostra vacanza con una nuova app: Google Trips.


Già disponibile sia per dispositivi iOS che per dispositivi Android, Google Trips è sostanzialmente un'app singola con cui organizzarci per il nostro viaggio e per gestirlo al meglio. Al momento è localizzata solo in lingua inglese e dispone di circa 200 città importanti fra quelle maggiormente visitate dai turisti. L'app consente di costruire itinerari all'interno delle città, un piano specifico per il viaggio, il tutto raccogliendo consigli e informazioni utili per capire dove andare e quando farlo.

Google Trips può anche spulciare, se le diamo il consenso, fra le nostre e-mail dell'account Gmail per trovare prenotazioni di alberghi e voli inserendoli automaticamente all'interno dei dati di viaggio. L'itinerario può essere anche salvato offline in modo da mantenere tutte le informazioni necessarie per partire anche se non connessi ad internet tramite Wi-Fi o piano dati funzionante anche all'estero. Con Trips Google va ad insediarsi in un terreno pericoloso, già pregno di proposte alternative.

Ma come al solito la società offre un valore aggiunto basandosi sul suo enorme database di informazioni e sul suo ecosistema di applicazioni, soprattutto sfruttando la piattaforma Gmail per carpire informazioni utili da biglietti e prenotazioni. A maggio Big G aveva iniziato un roll out dell'app per il beta testing, ma solo nelle scorse ore ha pubblicato l'applicazione sui due store maggiori, App Store e Google Play, rendendola disponibile in versione finale per tutti gli utenti.


http://www.hwupgrade.it/news
/telefonia/google-trips-una-nuova-app-per-il-turista-moderno_64671.html

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello