Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Foto sfocate come il Portrait Mode anche su Windows 10

Apple ha da poco rilasciato iOS 10.1 beta 1 in cui ha abilitato la Portrait Mode in iPhone 7 Plus. Scopriamo di cosa si tratta e come ottenere un risultato simile su Windows Phone e Windows 10 Mobile.
 
Secondo Apple, la Portrait Mode è una feature che consente di ridurre la profondità di campo nelle foto e inserire scenici sfondi sfocati. La funzionalità si basa sull’utilizzo dei dati catturati dalle due fotocamere presenti su iPhone 7 Plus, la principale con obiettivo wide-angle e la secondaria con obiettivo tele. Portrait Mode utilizza la lente tele da 56mm per scattare la foto e quella grandangolare per catturare i dettagli sulla distanza degli oggetti per realizzare una mappa dell’ambiente a 9 strati di profondità. Una volta ottenuta la mappa, lo smartphone può percepire quali dettagli devono essere sfocati, e quali invece rappresentano i soggetti, applicando un effetto di blur sempre in misura maggiore sulla base della distanza degli oggetti.

In Windows Phone e in Windows 10 Mobile con l’app Blur potete ottenere un effetto simile (con un maggiore livello di personalizzazione):

 Blur è un’applicazione semplice e gratuita per sfocare le immagini utilizzando:
– Il cambiamento di messa a fuoco;
– L’effetto tilt;
– La sfocatura con un effetto personalizzato per nascondere quello che si desidera.

Fonte:
http://www.windowsblogitalia.com/2016/
09/blur-modalita-portrait-mode/

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello