Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Stop alle vendite per Windows 7 Prof. e Windows 8.1

Microsoft non offre più ai propri clienti produttori di PC versioni di OS Windows 7 Professional e Windows 8.1: lo switch verso Windows 10 è ormai completo

Microsoft ha sospeso le vendite ai produttori di sistemi PC di licenze dei sistemi operativi Windows 7 Professional e Windows 8.1, OS che erano ancora disponibili quale opzione di installazione in sistemi sviluppati dai grandi produttori, soprattutto quando rivolti all'utenza professionale e al mondo delle applicazioni business.

Alcuni clienti, infatti, preferiscono optare per un sistema operativo di precedente generazione così da sfruttare l'immagine software già a disposizione all'interno dell'azienda e in questo modo assicurarsi piena compatibilità con le applicazioni in uso. E' questa una opzione che Microsoft, assieme ai produttori di PC, rende disponibile e che si rivela interessante per chi necessita di nuovo hardware ma non vuole cambiare ancora sistema operativo sottostante,

Windows 7 Professional si aggiunge quindi alla lista delle altre versioni di OS Windows 7 che da tempo non vengono più offerte da Microsoft ai produttori di PC: segnaliamo tra queste Windows 7 Basic, Home Premium e Ultimate tutte non più disponibili dal 31 ottobre 2014. Dinamica simile vale per le differenti versioni di OS Windows 8, che non sono più proposte da Microsoft dal 30 giugno 2016.

Al momento attuale il sistema operativo Windows 7 è all'interno della fase di extended support, nella quale si troverà sino al mese di gennaio 2020. Per le differenti versioni di OS Windows 8 invece la fase di supporto esteso inizierà nel mese di gennaio 2018, per terminare 5 anni dopo nel gennaio 2023.

Ricordiamo come Microsoft abbia indicato Windows 10 come l'ultima versione di sistema operativo della famiglia, per la quale verrà fornito un costante aggiornamento nel corso degli anni attraverso update predefiniti. Nel corso dell'estate è stata la volta dell'Anniversary Update, che sarà seguito la prossima primavera dal Creators Update annunciato la scorsa settimana.


http://www.hwupgrade.it/news/
sistemi-operativi/stop-all-vendite-per-windows-7-professional-e-windows-81_65435.html

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello