Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Microsoft Teams

Nel corso di un evento speciale a New York dedicato a Office, Microsoft ha annunciato ufficialmente Microsoft Teams, uno spazio di lavoro “chat based” integrato in Office 365.

Dopo aver avuto l’opportunità di vederlo in azione in anteprima nel video pubblicato alcune ore fa, è ora possibile conoscerlo più da vicino grazie all’attivazione della pagina del prodotto sul blog ufficiale. Si tratta di uno spazio virtuale in cui vengono unificati gli strumenti di lavoro, le chat e i contenuti permettendo così agli utenti di concentrarsi maggiormente sull’attività in corso riducendo i tempi e ottimizzando la produttività.

Sono quattro le colonne su cui si basa il nuovo servizio lanciato da Microsoft:

Chat
Microsoft Teams offre innanzitutto ai membri di un team di lavoro la possibilità di comunicare tramite chat. Le conversazioni sono visibili a tutti i membri, anche se esiste l’opzione di creare discussioni private, e sono perfettamente integrate con Skype, video conferenze, chat vocali ed emoji incluse.

Hub
Microsoft Teams rappresenta un vero e proprio hub per il gruppo di lavoro grazie alla piena integrazione con il cloud di Office 365 e, ovviamente, a Word, Excel, PowerPoint, SharePoint, OneNote, Planner, Power BI e Delve. Tutti gli strumenti sono disponibili in un unico luogo da parte di ciascun membro del team. Per di più lo spazio di lavoro si basa anche su Gruppi di Office 365, area di lavoro condivisa per la posta elettronica, le conversazioni, i file e gli eventi.


Personalizzazione
Lo spazio di lavoro può essere personalizzato tramite le API rese disponibili. Possono ad esempio essere introdotti dei Tab per l’accesso istantaneo ai servizi cloud o ai documenti più importanti, mentre possono essere ricevute notifiche da servizi esterni come Twitter o GitHub. A breve sarà inoltre introdotto il supporto a Microsoft Bot Framework per portare servizi – anche di terze parti – all’interno dello spazio virtuale.
Le novità non finiscono qui, poiché il programma Microsoft Teams Developer Preview lanciato oggi permetterà agli sviluppatori di estendere ulteriormente le funzionalità.

Sicurezza
I dati sono criptati, e Microsoft Teams include il supporto ai principali standard di conformità come EU Model Clauses, ISO 27001, COC 2 e HIPAA.

All’interno di Microsoft Teams sono incluse una serie di applicazioni fondamentali per il settore business, ovvero Exchange, SharePoint, Yammer, Skype for Business e Gruppi di Office 365.

Microsoft Teams è compatibile con Windows, macOS, Android, iOS e con le piattaforme web, è disponibile in versione preview in 181 Paesi in 18 lingue diverse per i clienti commerciali con Office 365 Enterprise o piani Business e sarà immesso sul mercato ufficialmente nel corso del primo trimestre 2017.



http://windows.hdblog.it/2016/11/02
/Microsoft-Teams-ufficiale-integrato-Office-365/



 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello