Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Android Pay in arrivo sugli smartwatch

La versione 10.0 di Google Play Services sembra aver rivelato l'arrivo della piattaforma di Android Pay sugli smartwatch. La tecnologia di pagamento direttamente da dispositivo mobile potrebbe quindi arrivare anche sugli orologi proprio come avviene con Apple e i suoi Watch.

Potrebbe arrivare un'interessante novità per quanto riguarda i futuri pagamenti tramite la piattaforma di Google. L'azienda di Mountain View, infatti, potrebbe consentire di effettuare pagamenti in mobilità con un semplice tocco sul quadrante del proprio smartwatch o ancora più semplicemente avvicinando il polso ad un POS compatibile tramite il servizio di Android Pay.

Un indizio concreto arriva direttamente dalla nuova versione di Google Play Services, che aggiornandosi alla 10.0, ha introdotto nel proprio codice messaggi e avvisi che lasciano intuire proprio l’opportunità di realizzare un acquisto tramite la transazione con il proprio smartwatch Android Wear. Ovviamente, i modelli compatibili saranno esclusivamente quelli dotati di modulo NFC.

Insomma Google potrebbe ben presto permettere il pagamento di alcuni acquisti direttamente utilizzando lo smartwatch proprio come avviene già in molti paesi del mondo con Apple e il suo Apple Pay. Proprio pochi giorni fa, l'azienda di Mountain View, ha permesso l'introduzione di Android Pay classico in Polonia e tutto questo potrebbe chiaramente preventivare l'arrivo della novità per Android Wear entro la fine dell'anno. 

http://www.hwupgrade.it/news/wearables/
android-pay-in-arrivo-sugli-smartwatch-con-android-wear_65776.html


 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello