Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Più della metà del traffico internet non è di persone!

Una nuova ricerca ha dimostrato come il 52% del traffico web è generato da bot. Il sorpasso sugli esseri umani si è verificato durante il corso del 2016

La maggior parte degli "utenti" che visitano le pagine web non sono esseri umani. Lo rivela un nuovo studio della società di sicurezza Imperva all'interno della sua nota annuale sulle attività dei bot online. Sono infatti i bot i maggiori fruitori del web, programmi sviluppati per eseguire attività automatizzate. Sono i veri lavoratori del web, cercando di eseguire operazioni efficacemente con finalità più disparate, anche "violente" come ad esempio grossi attacchi DDoS.

Tutti i bot sono responsabili del 52% del traffico web e il numero rappresenta un'indicativa inversione di tendenza visto che da quando Imperva ha memoria (dal 2012) il traffico umano aveva sempre avuto la meglio su quello automatizzato. L'analisi è stata effettuata su una base di circa 17 miliardi di visualizzazioni di pagina su 100 mila domini differenti e sottolinea non solo la rapida impennata dei bot in generale, ma anche una maggiore diffusione dei bot "cattivi".

http://www.hwupgrade.it/news/web/
piu-della-meta-del-traffico-internet-non-e-generato-da-esseri-umani_67055.html

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello