Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Nadella allude ad una nuova categoria mobile come PC

Non è più un segreto, Microsoft sta lavorando ad una nuova categoria mobile. Quello che rimane un mistero è come e in cosa consisterà quello che Nadella diversi mesi fa definì come il dispositivo mobile definitivo. Il CEO Microsoft è tornato a parlare di questa idea.

Il “dispositivo mobile definitivo”
Quello che appare chiaro è che questo progetto esiste e sembra già abbastanza delineato. Si tratterà di una nuova concezione di device che girerà intorno a Windows 10. Quello che rimane un mistero è come Microsoft intenderà attuare questo approccio, come riuscirà a concretizzare questa idea in un prodotto.
In una recente intervista a Business Insider affrontando l’inevitabile argomento mobile, Nadella ha fatto nuovamente menzione di una nuova categoria di device, riprendendo le parole di Capossela e confermando in qualche modo i rumor più recenti.

Sappiamo anche che il nuovo sistema operativo supporterà display compresi tra 6 e 14 pollici, i processori Snapdragon e l’emulazione dei programmi x86. È vero che questo supporto riguarderà in primis nuovi PC ARM, confermati proprio in queste ore in arrivo entro la fine dell’anno.
Proprio l’annuncio del supporto dell’architettura ARM in Windows 10, in qualche modo rivela la strada che sta per prendere il settore mobile, è innegabile. Il passaggio da un form factor di portatile o convertibile 2-in-1, ad uno di dimensioni tascabile ormai appare più che lecito, a parità di hardware e soprattutto grazie alla nuova adattabilità dell’interfaccia.

https://www.windowsblogitalia.com/2017/04/
nadella-allude-ad-una-nuova-categoria-mobile-come-pc/

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello