Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Facebook Messenger Lite arriva anche in Italia. Ecco come funziona

Arriva anche nel nostro paese la versione "più leggera" di Facebook Messenger. La nuova applicazione di messaggistica del più famoso social network al mondo permetterà di essere installata su smartphone più vecchi che posseggono poca memoria.


Facebook Messenger Lite arriva anche in Italia. La versione più leggera dell'applicazione di messaggistica del famoso social network di Mark Zuckerberg approda anche nel nostro paese permettendo dunque di essere utilizzata anche da coloro che posseggono uno smartphone non di ultima generazione e dunque con specifiche tecniche poco importanti. In questo caso la nuova Messenger Lite sarà rilasciata in oltre 150 paesi e permetterà di incrementare i già 1.2 miliardi di persone che la utilizzano quotidianamente.




Messenger Lite può essere utilizzato in Paesi con connessioni internet lente e da dispositivi mobili meno recenti. La nuova versione dell’app offre le funzioni fondamentali di Messenger oltre alla possibilità di inviare emojis e adesivi, vedere chi tra i contatti è attivo, vedere o eliminare membri di gruppi. Essenzialmente quello che solitamente viene fatto con la classica applicazione standard potrà essere fatto con la versione Lite usufruendo però di vantaggi in termini di leggerezza della stessa.

La nuova Messenger Lite pesa solamente 10MB dunque permetterà di essere installata anche in quei telefoni che posseggono poca memoria interna. Oltre a questo sarà possibile avviarla in modo quanto mai veloce non limitando comunque le esperienze principali di Messenger, come la messaggistica, l'invio e la ricezione di foto e link e la condivisione di adesivi. Esteticamente si potrà riconoscere rispetto all'applicazione di default per l'utilizzo di un logo con i colori invertiti.


 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello