Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Netcomm 2017: verso lo Unified Commerce

La dodicesima edizione del Netcomm Forum si tiene a Milano Congressi nei giorni 10 e 11 maggio 2017. 

L'evento è focalizzato sul mondo del commercio elettronico e la nuova edizione focalizza il tema dello unified commerce come nuova dimensione del modo in cui il settore va percepito, pensato e sviluppato. 

Sono previsti 60 workshop, oltre 12 mila partecipanti ed approfondimenti verticali su fashion, design, food e travel: una vera e propria piattaforma di dialogo e interazione con la quale costruire l'innovazione che reggerà la crescita dell'e-commerce in Italia negli anni a venire.

Il Netcomm Forum è il principale evento italiano incentrato sul tema dell’e-commerce. L’edizione 2017 inizia il 10 maggio presso il polo fieristico Milano Congressi e prevede ancora una volta numeri e presenze di grande rilevanza. Promosso dal Consorzio per il Commercio Elettronico Italiano, il Netcomm si presenta al tempo stesso come punto di incontro, luogo di interscambio e vetrina, favorendo lo sviluppo di un settore che molto può dire per il futuro dell’economia nel nostro paese.

Due giorni di approfondimento e incontri, workshop ed appuntamenti one-to-one per dar vita alle sinergie su cui costruire il futuro del commercio elettronico in Italia.

Netcomm 2017: unified commerce
La presentazione dell’edizione 2017 va affidata a Roberto Liscia, Presidente Netcomm: «Oggi è in atto un profondo cambiamento della domanda e dell’offerta, che coinvolge dei fattori chiave nel commercio elettronico a partire dal consumatore, i cui bisogni devono essere puntualmente analizzati e soddisfatti. Egli si aspetta un servizio in tempi rapidi, geolocalizzato e orientato a soddisfare anche le necessità più immediate». E continua: «Per questo le aziende che hanno integrato il canale digitale nei loro processi di business devono essere in grado di creare un’esperienza unificata di e-commerce, dove online e offline e i diversi device si mescolano costantemente in un nuovo ecosistema esperienziale».

L’edizione 2017 di Netcomm è quindi una edizione che intende fotografare la nuova dimensione dell’e-commerce nel nostro paese: una dimensione più matura e per molti versi ancora ignota, nella quale il mondo online e il mondo offline cessano di essere alternative e si inizia ad imparare a cercarne contaminazioni, sinergie e relazioni. L’e-commerce non diventa l’altra via, ma una dimensione naturale del commercio: da estensione a prima scelta, da alternativa a dogma, passando per un cambio di prospettiva ineludibile e benvenuto.

http://www.webnews.it/speciale/netcomm/



 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello