Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Gmail ora riconosce indirizzi, email e numeri di telefono

Un nuovo aggiornamento di Gmail permette di riconoscere in via automatica indirizzi, numeri di telefono e email. La novità è presente sull'interfaccia web, su Android e su iOS ed è attivata via server

L'ultimo aggiornamento di Gmail vede l'arrivo di una funzionalità da tempo richiesta dall'utenza: la possibilità di riconoscere gli indirizzi e i numeri di telefono, che vengono quindi evidenziati come link per accedere direttamente alle applicazioni collegate.

Quando è presente un indirizzo, ad esempio, Gmail lo riconosce ora in automatico e lo evidenzia come link. Nella versione web di Gmail è possibile aprire Google Maps cliccandoci sopra, mentre nella versione Android o iOS si aprirà l'applicazione per le mappe scelta dall'utente come predefinita.

Gmail

Google afferma che "si può perdere del tempo prezioso dovendo fare copia e incolla delle informazioni da un'email ad altre applicazioni o altri siti". Questo aggiornamento dovrebbe rendere l'esperienza utente più semplice e diretta.

Le informazioni che vengono riconosciute sono indirizzi postali, numeri di telefono e indirizzi email; non è necessaria alcuna modifica ai testi di email e firme, dal momento che si tratta di una novità lato server. L'aggiornamento è già stato rilasciato ed è già possibile vederne gli effetti. Google afferma che potrebbero volerci fino a tre giorni perché tutti gli utenti accedano alla novità.

Al momento non vengono riconosciuti gli indirizzi disposti su più righe, o particolarità italiane come i numeri civici con lettera (es. 89/D). È possibile che il supporto a questi casi specifici migliori nel tempo.

http://www.hwupgrade.it/news/web/
gmail-ora-riconosce-indirizzi-email
-e-numeri-di-telefono_71245.html

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello