Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Ecco IBM Plex, un nuovo font open source

BM ha annunciato IBM Plex, un nuovo font open source reso disponibile gratuitamente a chiunque. Sarà utilizzato dall'azienda ogni volta che dovrà essere mostrato del testo, dai siti web fino ai cartellini dei visitatori

IBM ha annunciato la pubblicazione in forma open source del suo nuovo font, chiamato IBM Plex. Il font sarà utilizzato dall'azienda per tutte le occasioni in cui sarà necessario mostrare del testo, inclusi il sito Web e le presentazioni.

IBM Plex
Il nuovo font offre supporto per 110 linguaggi (incluso l'italiano) ed è prevista una sua ulteriore espansione verso nuovi set, ad esempio per supportare il cirillico. Al momento sono disponibili otto diversi pesi per le varianti mono, sans e serif. Il font appare decisamente moderno e minimale, con una buona leggibilità anche quando il testo è piccolo.

L'azienda ha reso il font disponibile gratuitamente a chiunque e per qualunque scopo. Internamente sostituirà Helvetica, font utilizzato finora, e sarà utilizzato ovunque: sui siti Web aziendali, all'interno del software, nei comunicati stampa, nelle presentazioni e addirittura sui cartellini dei visitatori.

È possibile scaricare l'intero set dei font direttamente da GitHub, dove IBM l'ha pubblicato e messo a disposizione.

http://www.hwupgrade.it/news/web/
ecco-ibm-plex-un-nuovo-font-open-
source_72589.html

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello