Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Windows 10 April Update potrebbe arrivare a maggio

L'atteso aggiornamento di Windows 10 è stato rimandato: lo aspettavamo per il 10 aprile ma un bug scoperto nelle ultime versioni ha fatto ritardare il roll-out ufficiale. Adesso si teme che non arrivi entro fine aprile

 
Sembra un po' incoerente, ma l'April Update di Windows 10 potrebbe arrivare a maggio. A dirlo è una nota interna trapelata da un rivenditore nel canale retail cinese in cui si legge che il prossimo feature update del SO di Microsoft verrà rilasciato con il consueto roll-out a partire dal 9 maggio. Nel messaggio si legge che "L'aggiornamento a Windows RS4 sarà rilasciato in roll-out nella mattinata del 9 maggio", che potrebbe essere la tarda serata dell'8 maggio da noi in Italia.



Il messaggio è stato poi riportato dal canale Twitter FaiKee, che indica che il testo "dovrebbe appartenere ad una nota interna rivolta ai negozi". Non c'è nulla di ufficiale o confermato, così come anche il nome potrebbe essere diverso da quello immaginato dalle varie voci online. Il più gettonato negli ultimi giorni è Windows 10 April Update, ma prima si pensava che sarebbe stato Spring Creators Update. La data dell'8-9 maggio, inoltre, potrebbe non essere per tutti.

Trattandosi di una nota interna diramata da un rivenditore, la data potrebbe essere relativa al roll-out leggermente anticipato per i negozi, con il pubblico globale che probabilmente dovrà aspettare qualche giorno in più. Al momento pare che Microsoft sia al lavoro per completare la pagina di Edge da mostrare agli utenti al primo avvio della nuova versione, che dovrebbe presentare tutte le novità dell'Aprile Update, fra la Timeline, le novità sull'Action Center, e le altre finiture.

L'ultima versione disponibile al pubblico dell'imminente update è la build 17134, che è attualmente accreditata per essere la RTM, e quindi anche quella che riceveremo come update il grande giorno del rilascio. È stata rilasciata lo scorso venerdì sui canali Slow e Release Preview (gli ultimi, prima del rilascio al pubblico). Se non dovessero essere scoperti altri "blocking bug", come avvenuto sull'ultima presunta RTM, la dovremmo vedere nelle prossime settimane sui nostri PC Windows 10.

Microsoft potrebbe pianificarne il lancio al lancio della conferenza BUILD che, coincidenza vuole, si terrà proprio il 7 maggio nella città di Redmond.

https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-april-update-potrebbe-arrivare-a-maggio_75561.html

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello