Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

[BUILD 2018] Timeline ovunque, Sets migliorati e altre novità in arrivo su Windows 10

Durante il la conferenza Build 2018, Microsoft ha annunciato alcune delle più importanti novità in arrivo per Windows 10, alcune delle quali in autunno con il prossimo aggiornamento Redstone 5.

AGGIORNAMENTO | Aggiunti nuovi dettagli sulle novità del Fluent Design.

 
Novità di Windows 10 in arrivo
Timeline ovunque
Microsoft ha annunciato due novità che spingeranno oltre l’integrazione di altre piattaforme all’interno dell’ecosistema di Windows 10, sempre più cross-platform e cross-device.


La Timeline verrà integrata all’interno dell’applicazione Microsoft Edge per Android e iOS, e sarà accessibile tramite un tasto dedicato. La stessa Timeline verrà sincronizzata su tutti i device e si potrà continuare da dove si era rimasti a prescindere dal device che si stava utilizzando.


Your Phone
Un’altra novità che riguarderà Android e iOS è l’integrazione completa con Windows 10 attraverso la nuova app. Se la funzionalità Continua su PC era già stata implementata, sarà presto potenziata e completamente integrata all’interno del sistema operativo con l’accesso a messaggi, notifiche e contenuti del telefono direttamente dal PC.


Integrazione significa inviare e ricevere messaggi, drag&drop di elementi e il supporto di altre funzionalità sul vostro Desktop e senza toccare il telefono. La nuova app è già scaricabile da quest’altro articolo, tuttavia molte delle novità mostrate sono in arrivo prossimamente.




Sets migliorati
Sets – in italiano Schede nelle app – non è una novità, ed è già nelle mani degli Insider da diverse build. Sets è il supporto delle schede multiple all’interno delle finestre delle app. Le finestre delle varie applicazioni vengono raggruppate e trattate come se fossero delle pagine web. Sets arriverà ufficialmente con il prossimo grande aggiornamento di Windows 10.


Microsoft ha annunciato altre novità in arrivo per Sets, che miglioreranno ulteriormente l’esperienza d’uso. Si parte dalla nuova schermata nuova scheda, con l’accesso ai file usati di recente e molti altri collegamenti. Si potrà passare da una scheda all’altra a prescindere che sia un’app o una pagina web tramite la scorciatoia ALT + Tab. Inoltre, i Sets saranno integrati nella Timeline e si potranno riaprire schede chiuse in precedenza dalla schermata di Esplora file o direttamente dalla Timeline.

https://www.windowsblogitalia.com/2018/05/build-2018-windows-10-novita/

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello