Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Gmail perde il vecchio design: la nuova interfaccia diventa obbligatoria

Google sta cominciando a imporre il nuovo design di Gmail agli utenti, costringendoli a passare alla nuova interfaccia e impedendo loro di tornare alla vecchia. Inevitabili le polemiche

 
I cambiamenti hanno sempre due volti: da un lato miglioramenti, dall'altro peggioramenti. Il discrimine è sempre l'osservatore. Ecco quindi che il nuovo design di Gmail, introdotto nella scorsa primavera, non è gradito a tutti e sono in molti a preferire invece il precedente. Google ha però già tracciato la strada e ha deciso di eliminare la possibilità di continuare a utilizzare la vecchia grafica.

Sono in molti gli utenti che segnalano di essere stati costretti a passare alla nuova interfaccia, salvo poi non poter tornare alla precedente. Google sembra quindi più che decisa a voler spingere la nuova versione di Gmail rendendola l'unica a disposizione dell'utenza. Stanno già sorgendo petizioni per chiedere il ritorno alla versione precedente.

A essere momentaneamente salvi sono gli utenti di G Suite, che però avranno solo un paio di settimane prima di essere anche loro costretti al passaggio alla nuova interfaccia: la scadenza è fissata al 16 ottobre. Chi preferiva il vecchio design, quindi, si ritroverà a doversi adattare (suo malgrado) al nuovo oppure a passare a un altro servizio, nel caso la prima opzione non fosse considerata accettabile.

https://www.hwupgrade.it/news/web/gmail-perde-il-vecchio-design-la-nuova-interfaccia-diventa-obbligatoria_78361.html

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello