Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Microsoft si affida alle mappe TomTom e Moovit per Bing e Cortana, addio HERE?

Nonostante sia ancora in atto la partnernship con HERE, Microsoft ha esteso l’accordo con TomTom stretto nel 2017 anche all’uso delle mappe per Bing e Cortana.

 
AGGIORNAMENTO | In aggiunta a TomTom, anche Moovit, uno dei leader nel mercato della cartografia dei trasporti, estenderà la collaborazione con Microsoft fornendo API da integrare nel servizio Azure Maps.

Lo scorso novembre abbiamo collaborato con Microsoft per integrare le nostre API di transito in Azure per aiutare gli sviluppatori a creare app più ricche per miliardi di pendolari. Non potrei essere più contento del fatto che il nostro rapporto con Microsoft si sia evoluto al punto di aggiungere più delle nostre API di transito, combinate con l’API di routing di TomTom e le API di traffico, per creare funzionalità di mapping multimodale complete per gli sviluppatori su Azure Maps con ETA precisi. Ciò porterà i pendolari ad avere la migliore opzione per pianificare un viaggio che combini le gambe su mezzi pubblici, condivisione del viaggio, bici o scooter e altre gambe in auto, compresa la ricerca di spazi di parcheggio disponibili in tempo reale
È ufficiale, oltre ad Azure, Microsoft utilizzerà i dati e le mappe di TomTom per migliorare il servizio cartografico offerto da Bing e Cortana. Viceversa, anche TomTom adotterà a pieno il servizio cloud di Microsoft Azure.

TomTom (TOM2) e Microsoft Corp. (MSFT) hanno annunciato oggi che stanno espandendo la loro partnership, portando le mappe e i dati sul traffico di TomTom in una moltitudine di scenari di mappatura tra i servizi cloud di Microsoft. Con questa integrazione ampliata, TomTom sarà un fornitore di dati di posizione leader per Microsoft Azure e Bing Maps. TomTom sta inoltre ampliando la sua relazione con Microsoft, selezionando Microsoft Azure come provider di cloud preferito.
Al momento Bing utilizza ancora il servizio offerto da HERE, almeno in parte, come abbiamo visto dopo l’abbandono sulle app Mappe di Windows 10 già a partire dal 2017. Al momento non è chiaro se i due servizi cartografici di terze parti potranno coesistere in Bing, anche se le ultime parole di Microsoft sembrano abbastanza eloquenti.


https://www.windowsblogitalia.com/2019/02/microsoft-accordo-tomtom/



 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello