Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Con l'ultima build di Windows 10 19H1 è possibile accedere ai file LINUX

L'ultima build di Windows 10 permette di accedere ai file delle distribuzioni Linux installate tramite Windows Subsystem for Linux: l'implementazione è ancora acerba, ma funzionante

Con la build 18342 di Windows 10, rappresentante l'ultima build disponibile al pubblico di Windows 10 19H1, Microsoft ha introdotto due novità significative: la prima è la possibilità di accedere al file system del Windows Subsystem for Linux (WSL) direttamente da Esplora Risorse, e la seconda è invece la pubblicazione di un'estensione per Chrome.

L'integrazione di Linux all'interno di Windows 10 continua a passo spedito, con il sottosistema del Pinguino che offre maggiori possibilità a ogni nuovo rilascio del sistema di Microsoft. Con Windows 10 19H1 sarà possibile accedere direttamente ai file nella distribuzione installata nel WSL tramite l'integrazione con il sistema che permetterà di accedervi tramite Esplora Risorse e anche altre applicazioni.

Al momento attuale è possibile accedere ai file solo nel caso in cui la distribuzione nel WSL sia in esecuzione: ciò avviene perché l'accesso ai file è reso possibile da un file server che opera all'interno della distribuzione, per cui i file sono raggiungibili solo se la distribuzione è accesa (e vi si accede, di fatto, come fossero su una risorsa di rete).

Microsoft afferma che sarà possibile accedere ai file anche con le distribuzioni non in esecuzione in un aggiornamento futuro: non è chiaro se ciò porterà in futuro anche allo sviluppo da parte dell'azienda di un driver per i file system Linux.

Microsoft reitera poi il suo impegno a creare un browser basato su Chromium: l'azienda ha infatti pubblicato sul Chrome Web Store un'estensione che permette di integrare Chrome nella schermata Timeline di Windows, così da garantire una maggiore integrazione del browser con il sistema e le sue funzionalità.

L'elenco completo dei cambiamenti è disponibile sul blog di Windows.


https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/
con-l-ultima-build-di-windows-10-19h1-e-possibile-accedere-ai-file-sul-windows-subsystem-for-linux_80875.html

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello