Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Microsoft annuncia ricerca unificata e Desktop virtuali per Windows 10 e Office

Microsoft ha annunciato alcune interessanti feature basate sul cloud che potenzieranno Windows 10 e Office. Una ricerca unificata e personalizzata in base all’utente e una nuova soluzione avanzata di virtualizzazione del Desktop.


AGGIORNAMENTO | Microsoft ha iniziato a distribuire la prima preview pubblica di Windows Virtual Desktop, annunciato a IGNITE 2018 lo scorso settembre e al momento disponibile solamente in USA. Trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

 
Microsoft Search
L’annuncio arriva direttamente dalla conferenza Microsoft Ignite 2018. Microsoft Search è una nuova esperienza di ricerca in arrivo su tutti i prodotti e i servizi dell’azienda e si basa sulle informazioni recuperate da Office 365 e Microsoft Graph. Microsoft Search è in grado di portare l’intelligenza artificiale, già presente in Cortana, in tutti i servizi che usa l’utente, come Microsoft 365, Bing, SharePoint e Outlook.
Inoltre, grazie a questa ricerca potenziata, Microsoft mostrerà a ogni utente risultati personalizzati, includendo contatti e documenti, garantendo un’esperienza di ricerca unificata tra le applicazioni e i servizi.
Microsoft Search arriverà ufficialmente in Windows 10 e Office nella prima metà del 2019, probabilmente con l’aggiornamento 19H1.

Windows Virtual Desktop
Questa feature, che consente di eseguire un ambiente virtualizzato per testare i software su Azure, sarà lanciata in versione preview entro la fine del 2018.




https://www.windowsblogitalia.com/2019/03/microsoft-search-e-virtual-desktop/



 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello