Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Ennegitech di Novello Giorgio       info@ennegitech.com  
   
Agenzia Web  
Siti Internet
Database

Seagate lancia il disco SkyHawk AI da 18 TB, per la videosorveglianza intelligente

Seagate ha annunciato il lancio del nuovo hard disk dedicato alla videosorveglianza SkyHawk AI da 18 TB: si tratta del modello a maggiore capienza del produttore per applicazioni che richiedono l'elaborazione dei filmati con IA

La gamma di hard disk Seagate SkyHawk, dedicata ad applicazioni di videosorveglianza, si arricchisce con un nuovo modello: il Seagate SkyHawk AI da 18 TB. Pensato per essere integrato in ambiti con molteplici flussi audio e video controllati dall'intelligenza artificiale, il nuovo hard disk utilizza la tecnologia CMR unita a quello che Seagate chiama il firmware "ImagePerfect".

Seagate SkyHawk AI: 18 TB per la videosorveglianza con l'IA
La gamma SkyHawk AI è pensata per operare con sistemi di videosorveglianza in cui vengono effettuate analisi tramite tecniche di intelligenza artificiale sui video registrati. Seagate aveva già annunciato modelli in passato nella linea SkyHawk AI, ma sta ora portando la capienza da 18 TB anche in quest'ambito dopo averlo fatto nel settore enterprise con gli Exos X18 da 18 TB e nel settore NAS con gli IronWolf da 18 TB.

Con il Seagate SkyHawk AI da 18 TB è possibile gestire fino a 64 flussi video in HD contemporanei, con 32 flussi aggiuntivi analizzati dall'IA e che richiedono quindi di essere anche letti dal disco, oltre che scritti. Secondo le stime del produttore l'hard disk offre fino a 550 TB all'anno di scritture, che sarebbe più del triplo rispetto a modelli da videosorveglianza tradizionali, e un MTBF di 2 milioni di ore. Il firmware ImagePerfect consentirebbe al disco di scrivere senza interruzioni e senza saltare nemmeno un fotogramma anche quando viene utilizzato al pieno delle sue capacità.

Insieme al disco è incluso un piano di recupero dati gratuito della durata di tre anni, ovvero la durata della garanzia.
Il disco è disponibile sul mercato americano a 510,85$, pari a circa 435€. Non abbiamo informazioni precise circa la disponibilità e i prezzi per il mercato italiano.

FONTE:
https://edge9.hwupgrade.it/news/device/seagate-lancia-il-disco-skyhawk-ai-da-18-tb-per-la-videosorveglianza-intelligente_92477.html



 

© 2015-2020 EnnegiTech di Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Via San Romolo, 29/7 - 16157 Genova (GE)
P.I.: 01195440993

Sviluppato da Ennegitech su MFKit 2001