Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Ennegitech di Novello Giorgio       info@ennegitech.com  
   
Agenzia Web  
Siti Internet
Database

Windows 10, presto più app Android si potranno aprire e usare contemporaneamente

La nuova funzionalità di mirroring legata a doppio filo con l'applicazione Il tuo telefono permetterà di aprire più app Android contemporaneamente da qualunque sistema Windows 10. Le app dovranno essere installate su uno smartphone Samsung e Windows ne effettuerà il mirroring.

Nei mesi scorsi vi abbiamo parlato della partnership siglata tra Microsoft e Samsung per rendere utilizzabili da ambiente Windows 10 le app Android installate sui dispositivi mobili dell'azienda sudcoreana: Windows 10 permette di usare le app Android installate sullo smartphone.

Si tratta di un mirroring: le app Android vengono cioè "trasportate" in Windows 10 grazie all'app Il tuo telefono.
Mentre i possessori di prodotti Android di altri brand possono ad oggi soltanto accedere ai propri archivi fotografici, essere informati sulle notifiche in arrivo sul telefono, rispondere ai messaggi (SMS ma anche WhatsApp, Telegram e così via), effettuare e rispondere alle chiamate (previa connessione dello smartphone al PC Windows 10 via Bluetooth), chi usa un Samsung Galaxy può avviare le app Android dal computer e interagirvi direttamente.


Windows 10, presto più app Android si potranno aprire e usare contemporaneamente

Le app Android, tra l'altro, possono essere aggiunte al menu Start di Windows 10, la corrispondente icona può essere mostrata nella barra delle applicazioni e ogni applicazione viene mostrata in finestra. Avevamo visto qualcosa di simile nell'articolo Come controllare Android da PC ma la soluzione Microsoft-Samsung è certamente meglio integrata con Windows 10, più flessibile e versatile.

La novità appena annunciata è che a breve sarà possibile aprire contemporaneamente in Windows 10 più app Android installate sullo smartphone.
I partecipanti al programma Windows Insider possono già farlo installando le più recenti build di anteprima del sistema operativo Microsoft (build 20257 e seguenti).

Una volta configurata l'applicazione Il tuo telefono, toccando il pulsante Collega con Windows sullo smartphone verrà fornita una lista delle app Android che possono essere rese gestibili da Windows 10 con mouse, tastiera e interfaccia touch ove presente.

FONTE:
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-10-presto-piu-app-Android-si-potranno-aprire-e-usare-contemporaneamente_22130




 

© 2015-2020 EnnegiTech di Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Via San Romolo, 29/7 - 16157 Genova (GE)
P.I.: 01195440993

Sviluppato da Ennegitech su MFKit 2001